Da grandi uomini derivano grandi idee e non sempre basta l’intuizione di una mente eccelsa per avere successo, ma c’è bisogno sicuramente di chi, senza remore, concretizzi un sogno intriso di passione ed amore verso il proprio lavoro. Il know-how acquisito negli anni e sviluppatosi nel mondo dell’imprenditoria italiana nel settore del riscaldamento industriale, ha aperto le porte al nuovo progetto del manager milanese Dino Di Resta, da sempre coinvolto in nuovi propositi che possano dar luce alle sue competenze di natura non solo professionale e mercatistica, ma anche alla sua capacità di scindere le necessità aziendali da quelle del cliente per creare, ex novo, un prodotto di estrema qualità, bellezza ed usufruibilità. È dall’incontro con l’azienda termotecnica beneventana DUEPI / Pasqualicchio, impegnata da oltre 50 anni nella produzione di sistemi di riscaldamento a biomassa, che abbraccia sia il mercato nazionale che internazionale, rispettivamente con vendite al 30% e al 70% che trova i suoi albori la nuova linea di termostufe di alto design a marchio Comfort Zone. La DUEPI / Pasqualicchio, che si posiziona nel mercato dal 1970 con la vendita di caldaie industriali, complice una crisi di mercato, subisce un lieve mutamento, che fortunatamente, complice gli alti standard qualitativi della produzione, riesce a non intaccare esponenzialmente l’immagine aziendale. Quando i fratelli Pasqualicchio conoscono la mente luminare di Dino Di Resta, i programmi e le vedute comuni sono subito ben chiare.
L’idea è di permettere ai clienti di acquistare termostufe appartenenti al top di gamma in un ambito che da sempre produce macchine tecniche di estrema qualità e sicurezza e di coniugare la funzionalità all’estetica emozionale
Il concetto di calore intrinseco al prodotto stesso viene scisso per creare una stufa che racconti il calore come personificazione e soggetto principale che diventa il filo conduttore dello stare insieme. L’esclusiva termostufa della Comfort Zone, 100% Made in Italy, non è concepita solo per scaldare materialmente una casa, ma si trasforma in parte integrante dell’arredamento che emoziona, racconta e unisce la famiglia. Una famiglia che è il pilastro di questo progetto fortemente voluto e sviluppato da Dino Di Resta e da Francesco Pasqualicchio, che hanno abbracciato un comune ideale per creare un successo imprenditoriale e conferire all’azienda un merito congruo alla qualità e al design esclusivo dei prodotti commercializzati certifi-cati CE – EN 303-05 e 14785.
La linea Comfort Zone sarà disponibile solo presso i migliori show-room presenti sul mercato, frutto di partnership con i rivenditori di zona in linea con le politiche ed ideali aziendali ed in target con le richieste di mercato.
Un progetto di ampie vedute sia imprenditoriali che estetiche, in grado di aprire le porte alla nuova realtà della Comfort Zone e che diverrà un caso di successo sicuramente capace di affermare ulteriormente l’eccellenza del Made in Italy, frutto del talento manageriale di Dino Di Resta.
Complici le moderne tecnologie adoperate in azienda, la facilità di installazione concepita su misura per essere semplicemente gestita dai clienti, fanno sì che i presupposti siano vincenti per una termostufa vincente.