ABOUT
THE INDUSTRIAL DESIGNERS

THE TEAM IS ON THE TABLE

We’re all mad here.
Every moment is a fresh beginning.

RUGGIERO
PASQUALICCHIO

Project industrial engineering, nato nel 1978. Il suo inizio nel settore delle biomasse risale agli anni ’90; da allora ha affinato l’arte della fabbricazione di stufe e caldaie coniugandole ad una vera e propria esperienza sul campo soprattutto per quanto riguarda grandi impianti di caldaie policombustibili con importantissime applicazioni nei più svariati mondi industriali. Grazie alla preziosa quotidiana esperienza, che da decenni lo vede primo attore nella progettazione di apparecchi termoidraulici, ha saputo prestare tutte le competenze acquisite al progetto Comfort Zone che, oltre a tali fondamentali caratteristiche tecniche, prevede, per i propri prodotti, la coniugazione all’estetica e al design.

External Assistance

GIANNI 
LANDOLFI

Industrial design si nasce, ma nel caso di Gianni Landolfi lo si diventa pure. Nonostante la giovane età, ha affinato l’arte della industrializzazione coniugandola con il design più ricercato. Il suo pregio più grande, che è poi ciò che si evince dai suoi progetti, è la sintesi delle funzionalità, la cura dei dettagli e la conoscenza ottimale delle tecniche di produzione. Il suo motto: “tutti fuori da ogni comfort zone”, promuovendo innovative tipologie di vere e proprie “opere del fuoco” con l’utilizzo di elementi materici alchimici, quali vetro e acciaio, con la solida base del suo approccio concreto alla progettazione. L’unione di questi punti cardinali, da sempre segnano la rotta di Gianni Landolfi nella trasformazione di semplici prodotti in vere e proprie “opere d’arte”. Un vero e proprio esperto del ciclo produttivo; le sue specialità sono: disegno tecnico, tecnologie di lavorazione CAD-CAM, fisica e chimica applicata in laboratorio, sistemi manuali ed automatici pneumatici ed oleodinamici, meccanica macchine a fluido, disegno e grafica CAD, CNC-CAD/CAM-Multimedialità per la programmazione di macchine a controllo numerico, 3DS MAX modellazione architettonica e texturing, programmazione robot di saldatura, programmazione e gestione macchina taglio laser e macchina curvatrice idraulica a rulli. Che dire: quando progettazione, computazione, direzione dei lavori e contabilità fanno di una risorsa la completezza organizzativa.

MORENA
COMPARE

Nasce a Benevento dove studia con lode fino a diplomarsi all’ Istituto Aldo Moro e successivamente partecipa a molteplici master organizzati, con regolare cadenza, dall’ Istituto stesso. Per l’innata predisposizione alla relazione sociale, non riesce a placare la sua “smania” di affermarsi nel meraviglioso mondo commerciale ed è così che, nonostante la giovane età, incontra Francesco Pasqualicchio e lo accompagna nella cura del back office per ben 11 anni. La sua pluriennale presenza non ha quietato il suo “vivo desiderio” di offrirsi a crescite professionali mantenendo, così, la stessa passione “del primo giorno”; passione che non vede l’ora di esercitare in questa ennesima magica avventura.
Da sempre al fianco di rivenditori e Centri Assistenza (C.A.T.) che sin da subito ne hanno riconosciuto la serietà, competenza, valore e professionalità. La sua maniacale cura nella gestione dei rapporti con la clientela fa si che Morena riesce a “fare suo” ogni singolo problema dei consumatori sino alla risoluzione dello stesso. La dote che più gli viene riconosciuta è la praticità. Il suo motto: “fatti e non parole”.

Back Office and Selling
393.8206749

VINCENZO
ROCCHI

Project Industrial Engineering, nato nel 1980. Si è Laureato in ingegneria informatica con indirizzo automatica presso l’Università degli Studi del Sannio, con una tesi seguita dal Prof. Matteo Mario Savino riguardante lo Studio Ergonomico mediante tools dedicati in ambiente World Class Manufacturing nel settore automotive. Il suo inizio nel mondo del lavoro risale all’anno 2010; da allora ha avuto l’opportunità di collaborare con importanti aziende di Assemblaggio di componenti per l’Industria Automobilistica e aziende del settore di Produzione di sistemi di riscaldamento a biomassa. La progettazione così come il design e la potenza prestazionale del prodotto, costituiscono, un vero e proprio credo.

Assistance Referent
Abruzzo – Basilicata – Calabria – Campania – Lazio – Molise  – Puglia – Sicilia

VINCENZO
D’AGOSTINO

Project Industrial Engineering, nato nel 1962. Si è Laureato in ingegneria elettronica con indirizzo energetico presso l’Università degli Studi Federico Il di Napoli. Gli esami sostenuti, da questo “ingegnoso talento”, si riferivano specificatamente a tale indirizzo, quali ad esempio: trasmissione del calore, fisica tecnica, conversione diretta dell’energia, controllo di processo termico di combustione, controllo elettronico di processo a microcontrollore con sistemi in feedback, reattori nucleari. Nel mondo del lavoro, dal 1993, ha “toccato” ogni fase della lavorazione del prodotto, dal controllo e taglio lamiere alla Programmazione e gestione di presse piegatrici, alla Progettazione di Caldaie sino alla simulazione fluidodinamica e ottimizzazione finalizzata alla ricerca del massimo rendimento. La sua specialità?: “il Controllo del processo di combustione sul prototipo della caldaia di prima realizzazione e interfaccia verso gli enti certificatori sia in fase di progettazione che in fase di collaudo finalizzato al raggiungimento del massimo risultato in termini di rendimento ed emissioni. Ultima il suo importante curriculum la progettazione di schemi di quadri elettrici caldaie e generatori di potenza superiore ai 100kw.

Assistance Referent
E. Romagna – Liguria – Lombardia – Piemonte – Toscana – Umbria – V. Aosta – Veneto – Sardegna

RODRIGO
GRIMALDI

Nato a Santiago del Cile nel 1963 si trasferisce in Italia, per l’esattezza a Benevento, città natale dei genitori. E’ da quel tempo che ha inizio la sua straordinaria carriera in qualità di Export Manager per note aziende Italiane sia del settore alimentare sia del settore dei semi lavorati industriali, missione: “far conoscere il made in Italy nel mondo”.
Risale al 2010 l’inizio della sua specializzazione nel settore delle biomasse sempre applicando la professionalità e la passione che da sempre hanno contraddistinto l’operato di Rodrigo. Tali caratteristiche umanistiche e lavoristiche gli hanno consentito di acquisire le giuste competenze tecnico/commerciali con il fine ultimo di migliorare costantemente il suo ruolo di export manager.
Le sue scelte di vita sono da sempre state condizionate da un istinto irrefrenabile di conoscere il mondo; tale naturale predisposizione lo ha portato al vissuto personale/lavorativo in diversi paesi d’Europa e del Mondo. Proprio questa condizione di “cittadino dell’ universo” gli ha consentito di conoscere in maniera approfondita le molteplici particolarità ed esigenze del mercato estero e delle differenti dinamiche commerciali.
La dote che più viene riconosciuta al nostro Rodrigo, è la determinazione a soddisfare e raggiungere i risultati che giorno dopo giorno si prefigge. Non poteva mancare nella “squadra” Comfort Zone.

Export Manager: 328.1227338

Torna su